Cà del Monte

Note di sicurezza

Tutti i consigli, all'interno di questo sito, che ci prendiamo la briga di dare, sono il frutto di esperienze personali accumulate in anni.
La fortuna di avere, all'interno del nostro Club, un Istruttore come Graziano Maffi, conosciuto a livello mondiale, che vola con qualsiasi mezzo dotato d'ala, da più di trent'anni, ci aiuta a capire le dinamiche di un territorio così variegato.
Acquisendo la conoscenza dei siti, da noi frequentati e gestiti, siamo arrivati alla conclusione che qualsiasi gioia, entusiasmo, senso di libertà o quello che spinge ognuno di noi a praticare questo sport così bello e speciale, non vale la vita che ci è stata offerta su questo Pianeta. Crediamo comunque che sia possibile godere pienamente del volo libero usando buon senso ed elementari nozioni di sicurezza.
E' buona regola solitamente contattare gli indigeni quando non si conosce un sito di volo, e troverete in noi grande disponibilità di spiegazione dei nostri decolli ed atterraggi.
Gentilmente, ricordiamo che l'uso del casco e del paracadute d'emergenza, un abbigliamento adeguato, la copertura assicurativa e il rispetto delle precedenze in volo, sono la regola.

segreteria@lepoianedoltrepo.it