Domenica 6 ottobre, a dispetto di previsioni del tempo altalenanti e non sempre favorevoli, si e’ svolta la terza edizione della manifestazione “Dove la Terra tocca il cielo”, in localita’ Cà del Monte.

Grande l’affluenza di appassionati, curiosi, passanti occasionali. Le aree adibite a parcheggio si sono rapidamente riempite e, verso meta’ mattina la festa e’ iniziata.

Decolli prevalenti dal decollo nuovo, che ha consentito operazioni agevoli sia ai voli in parapendio che il deltaplano. Anche il decollo sud ha comunque consentito diversi voli, anche se con un vento piu’ ballerino che ha costretto ad attese anche non proprio brevi.

I voli sono stati interrotti brevemente per consentire il passaggio a bassa quota di due aerei venuti a salutarci (il tutto concordato in anticipo e in completa sicurezza) e da uno spettacolo di falconeria con diversi rapaci, da una piccola civetta delle tane alta meno di una spanna ad un avvoltoio da quasi 3 metri di apertura alare, oltre a due aquile, gufi reali, gheppi, poiane, allocchi ecc.

Nello spiazzo del decollo sud, esposto un aliante e l’attrezzatura per il paramotore, con la quale era atterrato poco prima Dario, dopo alcuni passaggi sopra l’area della festa

Presenti poi gli stand di produttori agricoli locali, di scuole di volo e di altre associazioni sportive, mentre la Pro Loco di Cecima si e’ occupata della preparazione e distribuzione di cibo e beveraggi, cosi’ come il locale agriturismo.

Nel tardo pomeriggio si e’ potuta sperimentare la salita vincolata in mongolfiera.

Non sono mancati gli spazi dedicati ai piu’ piccoli, con i giochi da cortile, la caccia al tesoro e un gonfiabile.

Un ringraziamento a tutto lo staff per l’impegno, e agli sponsor che ci hanno aiutato e sostenuto

https://www.facebook.com/Pavia1TV/videos/397012774566946/